La Dottoressa Patrizia Galderisi dell’Associazione “Le Radici del Benessere” sarà l’ospite della nostra colazione per parlare di come nutrirsi in modo sano. L’alimentazione benessere vuole spingere le persone ad arricchire la tavola con ingredienti e alimenti che vengono sottovalutati e poco usati. Partendo dal presupposto che alcuni alimenti sono i primi alleati della salute.
Patrizia Galderisi ci porterà pietanze sfiziose dolci (però senza zucchero!) e salate, insieme con una buona tisana, per fare insieme una colazione “diversa” e arricchente, parlando di come fare la spesa, cucinare e quindi alimentarsi in modo sano e divertente. Interessante anche per chi soffre di intolleranza alimentare o sovrappeso. Chi poi vuole sapere di più: L’Associazione offre mensilmente corsi di cucina.
Dice il Signore: ‘Chiunque ha sete, venga a bere!
Anche chi è senza soldi, venga a mangiare.
Tutto è gratuito: c’è vino e latte e non si paga.
Perché spendere soldi per un cibo che non sazia?
Perché date tutto quel che avete per qualcosa che non soddisfa?
Datemi retta e mangerete bene, vi sazierete di cibi deliziosi.
Datemi retta e venite a me! Ascoltatemi e vivrete. (Isaia 55, 1-3)
Giovedì 24 marzo 2016
In occasione del giovedì santo, l’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli, e quindi l’istituzione della Santa Cena, vogliamo vederci con i confermandi alle ore 17.00 a Villa Casalta per preparare la sala per questa “Cena”, nel modo di ricostruire l’atmosfera di quella sera e ripassare il significato di questo evento. Poi vogliamo mangiare insieme la Cena di Pessach, l’agape, come ha fatto Gesù con i suoi.
Dalle 18.30 sono invitati tutta la comunità e tutti gli amici per partecipare insieme a questa Cena particolare, che comincia alle ore 19.00 puntuale. L’agape, come la Santa Cena, è condivisione, quindi particolarmente importante che sia presente anche la comunità. Portate qualcosa di buono da condividere!
Celebreremo insieme ai confermandi l’ultima Cena di Gesù, in un ambiente particolare.
Era la cena del Pessach, la memoria dei Israeliti del Esodo, che con Gesù acquistava anche un altro significato.
Mangeremo insieme, come faceva Gesù con i suoi – quindi ognuno è invitato di portare qualcosa di buono come contributo. Come facevano le prime comunità cristiane, condividendo cibo e altro insieme.
Domenica 27 marzo – ore 10.30: Iniziamo la domenica di Pasqua con il culto nella chiesa luterana in via Carlo Poerio, alle 12.30. Sarà presente anche il coro luterano.
Pranzo conviviale a Villa Casalta (Via Pontano, 1): ognuno contribuisce al pranzo portando qualcosa.
Tema: Pasqua – Arriva il famoso Coniglio di Pasqua che nasconde le uova in giardino – e noi dobbiamo cercare.