Giovedì 24 marzo 2016
In occasione del giovedì santo, l’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli, e quindi l’istituzione della Santa Cena, vogliamo vederci con i confermandi alle ore 17.00 a Villa Casalta per preparare la sala per questa “Cena”, nel modo di ricostruire l’atmosfera di quella sera e ripassare il significato di questo evento. Poi vogliamo mangiare insieme la Cena di Pessach, l’agape, come ha fatto Gesù con i suoi.
Dalle 18.30 sono invitati tutta la comunità e tutti gli amici per partecipare insieme a questa Cena particolare, che comincia alle ore 19.00 puntuale. L’agape, come la Santa Cena, è condivisione, quindi particolarmente importante che sia presente anche la comunità. Portate qualcosa di buono da condividere!
Domenica 27 marzo – ore 10.30: Iniziamo la domenica di Pasqua con il culto nella chiesa luterana in via Carlo Poerio, alle 12.30. Sarà presente anche il coro luterano.
Pranzo conviviale a Villa Casalta (Via Pontano, 1): ognuno contribuisce al pranzo portando qualcosa.
Tema: Pasqua – Arriva il famoso Coniglio di Pasqua che nasconde le uova in giardino – e noi dobbiamo cercare.
Tema: da definire
Domenica 17 aprile – ore 10.30: Iniziamo la domenica con il culto nella chiesa luterana in via Carlo Poerio, alle 12.30.
Pranzo conviviale a Villa Casalta (Via Pontano, 1): ognuno contribuisce al pranzo portando qualcosa e partiamo con le attività.
Tema: da definire